Dirigente e collaboratori

• Primo collaboratore vicario del dirigente scolastico: ins.te Stefania Gattuso
  • Secondo collaboratore del dirigente scolastico: prof.ssa Clara Ciatto

Funzioni dei collaboratori

• condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativiGiovanni Piscopo

Assistenti Amministrativi

Settore personale, protocollo: Sergio Ruffin, Lorenza Boccia

Settore didattica, protocollo: Enrica Cuore, Sonia Vertemara

Settore finanziario, protocollo: Maria Occhipinti

Settore protocollo, varie: Antonella Fazio

Referenti di plesso

Plesso Ordine Responsabile
Plesso "Ignoto Militi" • Via Biondi Infanzia Marta Frigerio
Plesso "Ignoto Militi" • Via Biondi  Primaria Stefania Gattuso
Plesso "G. Rodari"      • Via Venezia  Infanzia Paola Guglielmi
Plesso "G. Rodari"      • Via Venezia
 Primaria Maria Elena Lazzaro
Plesso "Don Milani"    • Via Fiume  Infanzia Antonietta Mantegna
Plesso "Don Milani"    • Via Fiume
 Primaria Annamaria Lucifero
Plesso "Giovanni XXIII" • Via Biondi  Secondaria di primo grado Clara Ciatto

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP): dott. Luca Corbellini

Responsabile Protezione Dati (RPD): dott. Luca Corbellini

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS): Paola Marini